Uso VirtualDub da diverso tempo, ma ha un piccolo difetto: non permette la lettura di tutti i tipi di file. Per questo mi trovo spesso a dover convertire il file e poi ritornarci e lavorarci con il software prima citato. Ecco che é da poco stato rilasciato un software che fa al caso nostro.

Media Converter é un software (freeware) che permette la conversione di tutti i formati audio e video piú diffusi. Ma non si limita a ció: con questo gioiellino potrete anche scaricare i video dai portali piú famosi (YouTube compreso). Inoltre é molto leggero e di facile intuizione. Dal sito del produttore era giá possibile convertire i file online, previa registrazione, ora abbiamo anche la versione per pc.

Io l’ho subito provato e devo dire che é abbastanza veloce nello svolgere il suo lavoro. Non esitate: scaricarlo subito.

UPDATE: Da qualche giorno é stato rilasciato un aggiornamento del software che, oltre un piccolo cambiamento nella veste grafica, permette di convertire una serie di un file con un unico passaggio, al contrario della precedente versione che permetteva la conversione uno a uno.

Annunci