Spesso il web é usato come fonte di ricerca. “Vai su internet che troverai quello che ti serve” é una delle tanti frasi fatte per risolvere i problemi altrui o per diffondere false conoscenze, come quando si afferma “l’ho visto in tv”. Non esiste una ricerca fatta con internet, ma con un motore di ricerca su internet; non esiste la notizia sentita dalla tv, ma da un telegiornale, un programma specifico o un personaggio apparso in tv.

Symbaloo é  un servizio che dá la possibilita di fare ricerche sfruttando le risorse del web e classificandole in maniera visuale e di facile intuizione. Se vogliamo cercare un’informazione, clicchiamo sul bottone “Google” e possiamo inserire la nostra parola chiave e anche cambiare i motori di ricerca. Stesso discorso vale per la ricerca di biglietti aerei, meteo, foto, video, musica, torrents, notizie, enciclopedie, hotels, mappe, ristoranti, shopping… e molto altro. Inoltre il servizio é personalizzabile, in quanto permette l’inserimento di altri bottoni grafici a cui l’utente assegnerá le funzioni che crede.

Insomma un servizio che ne racchiude centinaia, forse migliaia, da inserire nei prorpi preferiti e da usarlo appena se ne necessita (penso molto spesso)!

Fonte: La Chiocciol@

Annunci