Ero impegnato nella visione di un video, quando, solo alla fine dello stesso, mi sono accorto di un particolare di YouTube del che non avevo fatto mai caso. “Who’s watching now” informa quali altri utenti stanno visionando lo stesso video. Non so se é un servizio che giá esisteva, io lo scopro ora e mi sembra molto interessante: un’altra persona, sconosciuta, vede lostesso video che state visionando nello stesso momento chissà in quale parte del mondo. Potere di internet (e di YouTube)!

 

Update: ho fatto delle piccole ricerche e ho scoperto che é un servizio chiamato “ActiveSharing“, dedicato ai ricercatori di video cool su YouTube che desiderano subito condividere le proprie scoperte rendendo pubblica la propria identità di user. Mi sembra carino e in piú valorizza i tanti smanettoni che passano le ore a vedere migliaia di video.

