Sono sempre stato appassionato di comunicazione (tanto che alla fine mi ci sono pure laureato!) e per questo ho un desiderio: costruire un mio modo di veicolare le informazioni e tutto quello che DEVE sapere la popolazione, liberamente, senza censura e con una partecipazione diretta, non un semplice scambio unilaterale.

Mogulus mi dá questa possibilità: é un nuovo modo di fare la TV, anni luce avanti rispetto ai servizi giá presenti in rete. Dopo un primo accesso dietro il rilascio di inviti, oggi é possibile iscriversi liberamente e dar vita alla propria stazione televisiva. Non solo permette di caricare i filmati presenti nella rete (da YouTube per esempio), ma si possono anche creare e inserire dei propri, preordinare quali manderemo in futuro nel caso non volessimo eseguire una diretta, modificare le immagini inserendo effetti, foto, didascalie e tutto ció che ci serve. Insomma, un vero studio televisivo gestibile dal browser.

Una volta creata la stazione si possono invitare gli amici a parteciparvi e la si puó inserire sul proprio blog. Un ottimo servizio del quale trovate dettagliate spiegazioni e filmati esplicativi a questo link.

Qualcuno vuole unirsi a me in questa avventura?

UPDATE: Grazie all’ottimo lavoro svolto da Tommaso Tessarolo con il suo blog, eccovi un video nel quale quest’ultimo spiega le funzioni e le potenzialità di Mogulus al direttore dell’ANSA Giampiero Gramaglia. Non mi sembra che il massimo dirigente dell’ANSA abbia capito molto, speriamo approfondisca.

 

