“C’é vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. Questa affermazione di Henry Ford descrive a pieno la principale funzionalità del software in questione.

Jing Project é un programma sviluppato dalla Tech Smith, la stessa compagnia che ha dato vita a Camtasia, che permette di fare fotografie del nostro monitor o parte di esso, ma anche dei video che possano servire a diffondere la nostra conoscenza del computer. A differenza degli altri suoi simili, Jing Project permette di condividere con un solo click le nostre foto o video, in modo da poter istantaneamente comunicare agli interessati in che modo debbano usare un software o configurare un hardware.

Il software, una volta installato, si posiziona in una delle quattro cornici dello schermo, siamo noi a decidere dove, in modo da essere sempre a portata di mano. Se aggiungiamo che la sua home offre un tutorial sul suo funzionamento, che é un programma molto veloce, completo nelle modifiche che si possono apportare ai propri progetti e infine gratuito, lo fanno un must per i professionisti del web.

Fonte: Robin Good

Annunci